A partire dal 23 maggio 2022.
Programmazione Java: tutti ne parlano, ma cosa significa veramente? Quali sono le potenzialità di questo linguaggio?
Per rispondere a queste domande, in collaborazione con l’ente Immaginazione e Lavoro, abbiamo deciso di organizzare un corso di “Tecniche di Programmazione Java Back-end”.
Vogliamo formare giovani programmatori di talento che possano entrare nel team di Telematica Informatica, tramite un percorso di selezione, affiancamento e inserimento nelle attività di sviluppo.
In un mondo gestito da applicazioni, il programmatore Java è colui che, grazie alle sue competenze, è in grado di realizzare soluzioni innovative.
Java è utilizzato sia all’interno del panorama tech, sia nel panorama enterprise. Il potenziale di questo linguaggio è ampio e variegato, spazia dalla programmazione di videogiochi, a sistemi di utilizzo comune, come smartphone e smart tv.
Java è un linguaggio adatto per chi si approccia alla programmazione, in quanto auto esplicativo. Al tempo stesso è un linguaggio di difficoltà intermedia e di conseguenza, una volta imparato, permette di interpretare facilmente altri linguaggi.
Il corso per imparare la programmazione back-end con java si articolerà come segue:
- modellizzazione;
- metodi, algoritmi e strutture dati;
- microservizi e spring boot;
- database relazionali;
- strumenti e sicurezza.
Gli argomenti verranno affrontati sia da un punto di vista teorico, grazie a docenti professionisti del settore, sia da un punto di vista pratico con esercitazioni e la realizzazione di un progetto finale.
Quali sono le finalità di questo corso?
Vogliamo fornire gli strumenti tecnici a ragazze e ragazzi che desiderino diventare nuovi telematici, che vogliano con passione ed energia sentirsi protagonisti, con idee nuove e tanta voglia di fare.
A chi è dedicato il corso?
Il corso è rivolto a giovani appassionati di programmazione in possesso di una formazione accademica in ambito scientifico: informatica, matematica, fisica,… Cerchiamo ragazze e ragazzi per formare una classe di talenti della programmazione.
Quanto dura e quanto costa?
Il corso, della durata di 300 ore, è totalmente gratuito e si svolgerà a partire dal 23 maggio 2022, presso la sede di Immaginazione e Lavoro, in via Carlo Alberto 22/A a Torino.
Le selezioni sono aperte!
Candidati compilando il form sottostante, ti aspettiamo!